Gli imbrogli che stanno venendo fuori io li avevo già denunciati nei comizi

Decollatura, Giovedì 14 Giugno 2018 - 11:51 di Mario Perri

Pubblichiamo una dichiarazione dell'architetto Mario Perri in merito alla vicenda delle firme false

"Accertato che il demone della vittoria si è impadronito dei componenti della lista Decollatura Rinasci, e che nel corso della campagna elettorale hanno fatto di tutto e di più, è necessario uscire da questa incresciosa situazione che sta ulteriormente lacerando il paese.

Alcune “scorrettezze”, commesse con troppa leggerezza e ignoranza del codice penale, rischiano di arrecare subito danni seri a qualche componente della nuova amministrazione e infangare il candore di una Lista che si proponeva di far rinascere il paese.

La soluzione per uscire da questo guazzabuglio è e deve essere solo politica: chi è stato beccato con le mani nella marmellata deve ammetterlo, deve accettarne le conseguenze politiche e fare penitenza.

Dall’altra parte il Sindaco neo eletto deve prendere atto di tutte le marachelle commesse, a sua insaputa (in modo ottimistico preferiamo e vogliamo pensare che lei fosse all’oscuro di quello che è stato fatto nel paese dai suoi compagni di viaggio) deve pur parlare e condannare politicamente certi comportamenti al di fuori delle regole e del codice penale: irrigidirsi nella difesa dell’indifendibile avvelena solo gli animi degli avversari e anche di tanti suoi elettori, che non hanno gustato a fondo una vittoria macchiata dal dubbio dell’imbroglio.

Io ho proposto il simbolo della colomba per la Lista Unica e penso che oggi sia necessario che questo simbolo cristiano appartenga a tutti: è ovvio che chi è stato defraudato può perdonare il suo avversario scorretto che si dichiara almeno un poco pentito, ma qualora non ci sia accenno di pentimento non può che invocare la giustizia degli uomini e anche quella divina."

Mario Perri



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code